Porte aperte al consumatore

 

Per la prima volta l’azienda conserviera Graziella accoglie i consumatori nel proprio stabilimento di San Valentino Torio (SA). Dal 16 agosto al 10 settembre 2011, visite gratuite su prenotazione alla scoperta della filiera produttiva del pomodoro pelato, per un consumo consapevole.

Ridurre la distanza tra azienda e clienti per creare un rapporto di fiducia. Una scelta di marketing, ma non solo. Con l’iniziativa “Porte Aperte al Consumatore”, dal 16 agosto al 10 settembre 2011, infatti, l’azienda conserviera Graziella S.p.A di San Valentino Torio (SA), organizza visite guidate nel proprio stabilimento mostrando l’intera filiera del suo prodotto di eccellenza, il pomodoro pelato, per favorire la cultura del consumo consapevole basato sulla conoscenza diretta del prodotto e della sua lavorazione.

Dal lunedì al sabato, le visite guidate affidate ai chimici di produzione consentiranno all’ospite di assistere a tutte le fasi di lavorazione del pomodoro fresco, rigorosamente italiano, proprio nel periodo dell’anno più intenso e importante per la produzione e trasformazione dell’Oro Rosso. Dalla prima accurata selezione del pomodoro appena raccolto alla sua pulitura, dalla pelatura manuale – esclusiva tecnica tradizionale che soltanto Graziella utilizza in Italia, fino all’inscatolamento del prodotto – con il nuovo sistema ecocompatibile “Multipack” – da cucinare e gustare seguendo le ricette della tradizione e della cultura nostrane.

Porte Aperte al Consumatore”, iniziativa inedita nell’industria agroalimentare, rappresenta un’ ulteriore dimostrazione dell’impegno della famiglia Saviano, storica titolare dell’Azienda, nei confronti del consumatore. Un impegno che, dal 1950, è improntato alla trasparenza, lealtà e correttezza secondo i principi del Codice di Responsabilità Etico Sociale cui Graziella aderisce.

Produciamo ogni anno 20mila tonnellate di pomodori pelati, destinate al business to business e alla GDO – spiega Angelica Sarno, amministratore delegato Graziella – ma siamo particolarmente attenti anche al rapporto di correttezza con il cliente finale”.

Siamo convinti – prosegue – che conoscere da vicino i prodotti della nostra alimentazione quotidiana sia diritto di ognuno, per un consumo consapevole in piena tranquillità. Per questo motivo, abbiamo deciso di accogliere nella nostra Azienda chiunque desideri conoscerci meglio, con l’iniziativa Porte aperte al Consumatore, che si inserisce nelle numerose attività dell’Accademia Graziella”.

Al termine della visita, gli ospiti riceveranno in ricordo della giornata speciale il “Ricettario Graziella”, una raccolta di ricette casalinghe a base di pomodoro che l’Azienda pubblica da due anni per promuovere la qualità e la tradizione gastronomica italiana. Presso lo spaccio aziendale, invece, sarà possibile acquistare i prodotti Graziella, con sconti speciali secondo la filosofia degli acquisti a km zero.

Per informazioni e prenotazioni (fino all’8 settembre):

Numero verde: 800 52 97 83

Tel. 081 93 93 66

E-mail: graziella@graziella.com

www.graziella.com

Graziella S.p.A – Via Provinciale Sarno-Nocera, 6 – 84010 San Valentino Torio (Sa)

Comments

comments