Ristorante Il Nostro

 

Il ristorante “Il Nostro” si è rivelato una piacevole sorpresa.  E’ un
locale di cui in un primo momento non ci si accorge, anche per via della sua collocazione
territoriale, ma una volta provato merita sicuramente di essere  ”riassaporato”.
Caratterizzato da una cucina priva di fronzoli che consente perfettamente alle materie prime di spiccare come protagoniste indiscusse, si dimostra il posto ideale per gustare piatti qualitativamente ineccepibili.


L’offerta culinaria è all’insegna della più classica tradizione Romana, completata dal servizio pizzeria che consente di scegliere tra la classica pizza bassa Romana e la tipica
alta Napoletana. Il menu offre una buona scelta tra piatti di carne e pesce. Tra i primi piatti troviamo i Tonnarelli Cacio e Pepe, l’Amatriciana e gli Gnocchi per quanto riguarda le pietanze di terra, mentre le proposte di mare comprendono Spaghetti alle
Vongole, Risotto agli Scampi e mille altre prelibatezze.
Si prosegue con dell’ottima carne cotta alla griglia oppure con piatti di pesce che includono una buona selezione tra crostacei e pesce azzurro. Assolutamente da provare i Maltagliati “Il Nostro” con Pachino, Funghi porcini e Tartufo nero e la pizza alta Napoletana, magistralmente eseguita, che nella zona dei Monti Prenestini può essere gustata solo in pochissimi locali.


Non mancano naturalmente gli antipasti, che vanno dal più classico All’ Italiana,  alla Selezione di Formaggi con Mostarde, alle bruschette. Una menzione speciale merita sicuramente l’antipasto “Fritto Misto” da gustare prima della pizza, caratterizzato da una sorprendente qualità, varietà e leggerezza.

La carta dei vini racchiude proposte interessanti ed un’ attenta selezione di vini locali.
Il locale dispone, oltre che della grande sala interna, anche di un’area esterna attrezzata per cenare durante la bella stagione. Altri punti a favore sono, sicuramente, la presenza di due ampi parcheggi ed un validissimo rapporto qualità/prezzo.

In conclusione, questo angolo nascosto del buon gusto della nostra area, testimonia quanto la bellezza e la bontà delle cose amino spesso nascondersi…ma una volta scovate, guai a lasciarsele scappare!

00036 PALESTRINA (Roma) – Lazio
Via Pedemontana, 68
1,00 Km dal centro
Telefono 06.95271548
Referente Francesco Miceli
Email ilnostro@ory.itmatteociancio@tiscali.it

Comments

comments